Valerio Santoro presenta una produzione LA PIRANDELLIANA

UN COPERTO IN PIÙ

TEATRO COMUNALE Sabato 29 agosto ore 21.00 / Domenica 30 agosto ore 19.00

Di Maurizio COSTANZO

Con Maurizio MICHELIVITOLoredana GIORDANOAlessia FABIANI


Regia Gianfelice IMPARATO





“Un coperto in più”, torna in scena dopo quarantadue anni e questo rappresenta per me una grande soddisfazione. Ringrazio perciò Valerio Santoro e Gianfelice Imparato e quanti hanno collaborato e collaboreranno a questa ripresa. Negli anni ’70, la commedia rappresentata al Teatro Quirino di Roma, fu interpretata da Aldo e Carlo Giuffrè, con la regia di quest’ultimo. Fu un successo per me indimenticabile ed ecco perché sono felice di tornare a Todi, città alla quale mi lega una lunga esperienza. 
In “Un coperto in più”, si parla di una donna che è andata via, ma della quale il suo uomo non riesce a fare a meno: è un po’ il problema degli uomini sempre: il desiderio di una donna che forse non c’è e immaginare che comunque questo incontro possa accadere, dando corpo alla fantasia. 
Per anni sono state le donne a immaginare l’uomo che non c’era. Io ho ritenuto di fare il contrario, con assoluta convinzione. 
       Maurizio Costanzo


Todi festival
Festival 2015 Programma 10 SPETTACOLI INEDITI DI PROSA E MUSICAL, RECITAL, CONCERTI, CINEMA, EVENTI, MOSTRE E INCONTRI NEI TEATRI, NEI GIARDINI, NEI CORTILI...
Todi festival
Todi Festival DIRETTORE ARTISTICO SILVANO SPADA “Un Festival come la prima domenica del mese, con la possibilità di visita gratuita dei musei: una festa del Teatro con il Teatro gratis...
Todi festival
Festival 2015 Mappa dei luoghi Consulta la mappa del Todi Festival