MITA MEDICI CANTA FRANCO CALIFANO
TEATRO COMUNALE Lunedì 24 agosto ore 21.00 / Martedì 25 agosto ore 19.00
Uno spettacolo ideato e diretto da Silvano SPADA
Federico CODINI Sax
Andrea CARDONI Chitarra
Andrea CAPRINI Basso
Francesco PIANTONI Tastiere
Gabriele GIOVENALI Batteria
Coreografie Luca BRUNI
Assistente alla regia Pietro Scognamiglio
È stato scritto che Franco Califano è un poeta alla ricerca di un contatto quasi filosofico con le persone e le cose. Ed è forse per questo che l’Università di New York gli ha attribuito la Laurea “honoris causa” proprio in Filosofia… Un poeta con una sensibilità sofferta … Un universo poetico che tocca in profondità… Che svela desideri reconditi… Un poeta contro le guerre… E con un tenero sguardo alla gioventù… ai giovani, ai quali soltanto, spetta di scrivere il loro futuro.
Ironico, disincantato e malinconico… talvolta cinico… Individualista e allergico al perbenismo… E le parole sottolineano sensazioni che esplodono… Senza filtri… senza manierismi”.
Dalla biografia di Franco Califano:
“Non ho religione… non ho famiglia e, a volte, non ho nemmeno pensieri… Sono cresciuto prendendo calci e cercando di restituirli, quando era possibile. … un match lunghissimo con il destino che mi porto appiccicato…
Giù io o giù lui! Chissà quale sarà l’epilogo!?
L’ironia… ma anche la consapevolezza di confrontarsi costantemente con il tempo… Un candore quasi infantile ed una matura amarezza…"