MITA MEDICI CANTA FRANCO CALIFANO

TEATRO COMUNALE Lunedì 24 agosto ore 21.00 / Martedì 25 agosto ore 19.00

Uno spettacolo ideato e diretto da Silvano SPADA


Federico CODINI Sax
Andrea CARDONI Chitarra 
Andrea CAPRINI Basso  
Francesco PIANTONI Tastiere 
Gabriele GIOVENALI Batteria



Coreografie Luca BRUNI

Assistente alla regia Pietro Scognamiglio



È stato scritto che Franco Califano è un poeta alla ricerca di un contatto quasi filosofico con le persone e le cose. Ed è forse per questo che l’Università di New York gli ha attribuito la Laurea “honoris causa” proprio in Filosofia… Un poeta con una sensibilità sofferta … Un universo poetico che tocca in profondità… Che svela desideri reconditi… Un poeta contro le guerre… E con un tenero sguardo alla gioventù… ai giovani, ai quali soltanto, spetta di scrivere il loro futuro.
Ironico, disincantato e malinconico… talvolta cinico… Individualista e allergico al perbenismo… E le parole sottolineano sensazioni che esplodono… Senza filtri… senza manierismi”.
Dalla biografia di Franco Califano: 
“Non ho religione… non ho famiglia e, a volte, non ho nemmeno pensieri… Sono cresciuto prendendo calci e cercando di restituirli, quando era possibile. … un match lunghissimo con il destino che mi porto appiccicato… 
Giù io o giù lui! Chissà quale sarà l’epilogo!?
L’ironia… ma anche la consapevolezza di confrontarsi costantemente con il tempo… Un candore quasi infantile ed una matura amarezza…"
Todi festival
Festival 2015 Programma 10 SPETTACOLI INEDITI DI PROSA E MUSICAL, RECITAL, CONCERTI, CINEMA, EVENTI, MOSTRE E INCONTRI NEI TEATRI, NEI GIARDINI, NEI CORTILI...
Todi festival
Todi Festival DIRETTORE ARTISTICO SILVANO SPADA “Un Festival come la prima domenica del mese, con la possibilità di visita gratuita dei musei: una festa del Teatro con il Teatro gratis...
Todi festival
Festival 2015 Mappa dei luoghi Consulta la mappa del Todi Festival